18 ottobre 2010
Ti piacerebbe, eh?
Berlusconi sullo scandalo della sua villa ad Antigua: "Vogliono mettermi sullo stesso piano di Fini". Ti piacerebbe, eh?
di
Natalino Russo
7 ottobre 2010
Solo una burla
Vignetta di TheHand tratta dal blog Voglioscendere |
Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, in un’intervista al Corriere della Sera rilascia dichiarazioni critiche verso il governo. Dalla redazione de Il Giornale parte subito una telefonata diretta all’ufficio stampa della Marcegaglia: “Adesso ci divertiamo, per venti giorni romperemo il cazzo alla Marcegaglia come pochi al mondo”. Marcegaglia si sente minacciata e che fa? Non si rivolge alla magistratura, bensì contatta Fedele Confalonieri. Intanto per fortuna la telefonata era stata intercettata dalla procura di Napoli, che ora indaga sui pennivendoli al soldo di Feltri. Il quale candidamente dichiara: “Quelle frasi sono vere, ma suvvia, erano scherzose”. Insomma: era solo una burla.
di
Natalino Russo
Wenn es zum Marschieren kommt
Wenn es zum Marschieren kommt,
wissen viele nicht
Dass Stimme, die sie kommandiert
Ist die Stimme ihres Feindes.
Der da vom Feind spricht
Ist selber der Feind.
di
Natalino Russo
6 ottobre 2010
Facite ammuina
“Sarebbe un po’ strano se un ministro dell’Interno che dà ultimatum per elezioni anticipate, dovesse poi gestirle”. Così Andrea Mazzella conclude il suo articolo odierno, pubblicato a pagina 31 di Repubblica col titolo Una lezione per il cavaliere.
In effetti sarebbe strano, anzi preoccupante. Come del resto fu strano, anzi molto preoccupante, che all’indomani delle elezioni politiche dell’aprile 2006, dalle quali uscì vincitrice la coalizione guidata da Romano Prodi, da parte degli avversari si gridasse ai brogli. Un martellante, estenuante grido al broglio elettorale. Da parte di chi, prima e durante quelle elezioni, aveva in mano il Ministero dell’Interno, che è l’organo responsabile del corretto svolgimento delle elezioni. Denunciare brogli in quella sede equivaleva a accusare l’allora ministro dell’Interno (Pisanu) di cospirazione contro la sua stessa coalizione.
di
Natalino Russo
Iscriviti a:
Post (Atom)